Home Abiti Acconciature Agenzie Viaggi Arredamento Banche Bomboniere Banchetto Calzature Corredo Fiori Foto Gioielli Immobiliari Intrattenimenti Lista Nozze Musiche Noleggi Organizzazione Partecipazioni Trucco e Profumi Ville Notizie Utili

Il trucco della sposa deve essere deciso o "invisibile"? E il profumo deve essere fruttato, dolce o fresco?

Domande alle quali non è certo facile dare una risposta; noi vogliamo provarci, considerando che la soluzione sta in un giusto equilibrio tra i gusti degli sposi, la loro personalità e le loro caratteristiche fisiche.

Un principio su tutti: è giusto che nel giorno del matrimonio vogliate apparire al vostro "massimo", belli ed eleganti come non mai, ma nel perseguire questo dovete fare attenzione a non stravolgere l'immagine che di voi hanno i vostri invitati , immagine che si è costruita ben prima del fatidico giorno e nelle più svariate circostanze.

Siate quindi innanzitutto voi stessi anche nel corso del matrimonio; se poi un po' di trucco e un buon profumo mettono ancor più in evidenza i vostri pregi, ben vengano!

Se abitualmente tendete a truccarvi in modo deciso, allora non c'è motivo per non farlo anche il giorno delle nozze; attenzione però a far sì che il trucco ben si accompagni all'acconciatura, all'abito e alla parure . Infine non dimenticate che, se la celebrazione avverrà nella stagione estiva, dovrete avere l'accortezza di non "soffocare" la pelle e permetterne quindi una giusta traspirazione.

Si ete invece "ragazze acqua e sapone" che affrontano la vita di tutti i giorni senza neanche un filo di trucco? Beh, allora non è proprio il caso di andar giù pesante con mascara e fard; il rischio è quello di non apparir gradite allo sposo che, proprio nel giorno delle nozze, vi troverà "irriconoscibili". Meglio allora un trucco "invisibile", che con abili e delicati tocchi metta in risalto le qualità del vostro viso.

Cercate invece un tocco originale? Perché allora non farsi fare piccole decorazioni, magari sulle braccia, mani o piedi, con la polvere di hennè , in stile indiano? Non si tratta di tatuaggi; dopo un paio di settimane la decorazione se ne andrà senza lasciare traccia.

Per quel che riguarda la scelta del profumo è davvero difficile dare consigli; tali e tante sono le fragranze in commercio che difficilmente non ne troverete una un po' speciale che si adatti al giorno delle nozze. Una cosa ci sentiamo di affermare: il profumo non andrà usato in stile "deodorante" , dovrà quindi essere accennato, anche per non coprire il profumo dei fiori del bouquet. Scegliete profumi di qualità; inutile negarlo: il giorno delle nozze ve lo porterete addosso per molte ore, senza la possibilità di lavarvi più di tanto e un profumo di qualità vi garantirà da spiacevoli irritazioni .

Infine per la prima notte di nozze... consigliamo alla sposa non tanto un'essenza, ma l'uso di una crema profumata, che potrà essere applicata su tutto il corpo...