Home Abiti Acconciature Agenzie Viaggi Arredamento Banche Bomboniere Banchetto Calzature Corredo Fiori Foto Gioielli Immobiliari Intrattenimenti Lista Nozze Musiche Noleggi Organizzazione Partecipazioni Trucco e Profumi Ville Notizie Utili
 
 
 Il giorno del matrimonio sarà inevitabilmente uno dei più indimenticabili della vostra vita; alla tensione iniziale subentrerà la gioia della promessa d’amore e di sentirsi festeggiati da amici e parenti che vi porranno al centro della loro attenzione, dimostrando così quanto tengono a voi.

Ma c’è sempre un rischio dietro l’angolo; che anche per gli invitati il giorno della festa risulti indimenticabile, ma a causa della noia nella quale trascorreranno la giornata! Se provate a scavare nella vostra memoria, è probabile che non tarderete a trovare un matrimonio "interminabile" al quale siete stati invitati.

E’ infatti importante capire che il vortice di emozioni che vi troverete a vivere potrà esser condiviso appieno solo dalle persone a voi più intimamente legate; se avete intenzione di far partecipare alla vostra festa numerosi invitati, i quali magari non si conoscono neanche tanto bene tra loro, è normale che molti troveranno insufficiente il buon cibo per trascorrere gradevolmente la giornata, specie in quei matrimoni organizzati per offrire sia il pranzo che la cena.

Inutile dire che questi timori risulteranno ancor più fondati nel caso in cui tra gli invitati si possano contare di numerosi bambini; sì certo, molti giocheranno con i coetanei, ma per quanto tempo? E ancora, il luogo che avete scelto per il banchetto, ha degli spazi adeguati per i più piccoli?

Ricordate che, se è vero che nel giorno del matrimonio i festeggiati sarete voi, avrete comunque delle responsabilità nei riguardi delle persone che che inviterete.

Per ovviare al “rischio noia”, può essere una buona idea prevedere qualche attività di animazione, che potrà tradursi in una serie di interventi sporadici o in una proposta che accompagni l’intero banchetto. A volte queste attività di animazione sono proposte dal ristorante stesso (se lo riterrete opportuno, potrete chiedere informazioni in tal senso), ma non manca la possibilità di contattare direttamente chi può vantare originalità ed esperienza in questo particolare tipo di attività. Noi della redazione di Momento Importante cercheremo mese dopo mese di segnalarvi su questa pagina contatti utili in tal senso.

Nell’attesa, possiamo intanto offrirvi qualche suggerimento:

- la presenza di un gruppo musicale che esegua anche musiche di “accompagnamento”, non solo ballabili, che creino un gradevole sottofondo alla giornata.

- la presenza di clown o mimi, che non mancano mai di divertire i bambini presenti (e permettono ai genitori di tirare un po’ il fiato...)

- sempre per i bambini, la presenza di animatori esperti nel relazionarsi con l’età infantile o di giochi adatti ai più piccoli

- la presenza di uno o più cabarettisti che di quando in quando si esibiscano nel corso del banchetto, scherzando con gli invitati.

- la presenza di una compagnia teatrale che presenti un divertente allestimento.

I suggerimenti potrebbero continuare all’infinito. Basta un po’ di fantasia e una sincera voglia di divertirsi.